mercoledì 12 novembre 2008

Loredana Morandi e il mondo Fansub

Per il mio libro sono obbligata a raccogliere più materiale possibile sui deliri di Loredana Morandi. Abbiamo visto che l'odio verso la comunità di Yumeshima da parte sua ha coinciso con un 2 di picche da parte di un admin del forum, abbiamo visto come 1341 commenti degli utenti di Punto Informatico l'abbiano messa a tacere sulla questione, abbiamo anche visto come i farneticamenti su Gianluca Neri e di Lia-Haramlik si siano rivelati l'ennesima figura barbina della signora. Poi i blog risalenti già dal 2003 hanno maggiormente confermato la tesi della "mitomane in cerca di attenzioni" (si veda il blog roll a sinistra "fantasmi del passato...") che distribuisce a destra e a manca frasi del tipo "tu sei un pedofilo", "tu sei una prostituta", "tu sei un mafioso" e così via.

Come ho già avuto modo di dire in precedenza, del mondo degli anime ne ignoravo l'esistenza. Mi spiego; pensavo che tutto si limitasse ai cartoni animati giapponesi che da anni vengono trasmessi in tv rivolti ad un pubblico prettamente infantile. In mio aiuto è accorsa wikipedia con la definizione di Anime nella quale si spiega che l'anime è allo stesso tempo un prodotto di intrattenimento commerciale, un fenomeno culturale popolare di massa ed una forma d'arte tecnologica (...) pensati per categorie socio-demografiche specifiche quali impiegati, casalinghe, studenti, e via dicendo. Essi, pertanto, possono trattare soggetti, argomenti e generi molto diversi tra loro come amore, avventura, fantascienza, storie per bambini, letteratura, sport, fantasy, erotismo ed altro ancora.
Sto parlando di un prodotto creato da giapponesi e per i giapponesi, non di un telefilm "X" scritto da un'americano con il proposito di venderne i diritti in tutto il mondo occidentale. Su una vastissima produzione, i diritti degli anime di maggior successo vengono acquistati da emittenti come MTV, Italia 1, reti regionali o canali Sky;
Ho parlato di una "forma d'arte tecnologica" e l'arte da sempre non ha confini e non è rivolta mai ad una singola categoria di persone; l'arte in qualunque forma sia è rivolta a chi la sappia capire e apprezzare. In questo caso ci sono quelli a cui non bastano Naruto, Dragon Ball e InuYasha e passano il loro tempo a cercare gli anime direttamente dai siti giapponesi. E qui entrano in gioco i fansubber, appassionati di anime che utilizzano il proprio tempo libero per scaricare, tradurre, sottotitolare e distribuire l'opera non commercializzata nella propria lingua. Come scritto su wikipedia i fansubber non hanno convenzioni tecniche; ogni gruppo utilizza i mezzi che preferisce per rilasciare i suoi lavori: l'unica regola più o meno condivisa è «interrompere la distribuzione non appena vengono acquistati i diritti commerciali», ovvero smettere di distribuire i video sottotitolati quando inizia il lavoro di adattamento commerciale dell'opera nella lingua dei fansubber; il fansub è fatto da appassionati, che non vogliono sostituirsi ai canali di distribuzione commerciali, perché riconoscono che sono essi a finanziare le opere che tanto apprezzano.

Uno degli odierni nemici di Loredana Morandi è il mondo del fansub.
Mondo che la signora conosce molto bene perchè entrata a farne parte da luglio 2007, quando con il nick ^LadyBlue^ si iscrive al Forum TNTfansub, forum aperto da Julian, quello che nei deliri della Morandi oggi viene apostrofato come "l'albanese". Anche su questo forum, la signora Loredana Morandi si spaccia per 25enne, figlia di giornalista Rai e diplomatico italiano in Canada (di cui non può rivelarne il nome per non metterli a rischio) e comincia ad allacciare rapporti d'amicizia con Julian e con altri utenti tra cui ci sono Third_Eye e Biagio-Gianlucailgrifone; dello stesso periodo è infatti l'iscrizione al forum di Yumeshima col nick di Azzurraofborg e la registrazione al forum Thebestsharing.org col nick -Re-L- (oggi utente deregistrato ma che team e admin confermano sia lei).
La signora Morandi entra con l'intento di scaricare l'anime Claymore di cui apprezza il lato artistico come afferma in Yumeshima. Andando avanti col tempo la signora Morandi si offre come sharer, ovvero distributrice delle opere attraverso le maggiori piattaforme di scambio file (qui e qui ci sono ancora le "prove provate"). In seguito si offrirà pure come traduttrice, opportunità che le verrà data da Julian ma che si rivelerà presto un completo insuccesso per la signora Morandi. Intanto la signora Morandi-Azzurra comincia a parlare di Third_Eye sempre più spesso a Julian, elogiando quanto sia un ragazzo in gamba e sveglio. Lo stesso Third_Eye comincia ad approfondire virtualmente l'amicizia con lei. A causa del cambio del gestore telefonico, Third_Eye per un periodo è impossibilitato ad utilizzare internet e attraverso un'utente del forum fa pervenire la notizia alla Morandi. L'utente in questione è una ragazza, la quale ha semplicemente riportato il messaggio di Third_Eye alla Morandi, la quale evidentemente già presa dall'amore per Third_Eye comincia a pensare a chissà quale tresca ci sia sotto e da lì parte la sua campagna denigratoria contro tutti: tutte le donne del forum diventano prostitute e adescatrici, Julian, di origini albanesi, diventa il capro espiatorio di un'intera nazione che viene definita dalla Morandi "patria di malavitosi figli di pu**ana". La Morandi viene bannata dal forum TNTfansub e continua ad insultare tutti su Yumeshima...dove apre un post dal titolo "Ultime richieste" in cui tenta di cancellare le mille stronzate scritte fingendosi una 25enne e tra cui spunta il messaggio minatorio "Ora gli sto preparando un altro piattino...".
Ma quale sarà mai il bel piattino che la 25enne AzzurraofBorg-Loredana Morandi ha preparato?
Ma chiaro! Un bel piatto di "siete pornografi, adescatori di minori, pedofili, nichilisti" condito il tutto con un paio di "io sono giornalista", "le mie indagini" e "io sono la giustizia!"...et voilà...il minestrone è servito!
Bon Apetit!

Nemo me impune lacessit! (*)

Update: Azzurra-Loredana Morandi continua a vedere gli anime...e a scaricarne di nuovi...
le prove? Qui e qui
Update 2: Si ringrazia la signora Loredana Morandi per aver nuovamente confermato la sua finta identità di 25enne pubblicando lo screen del suo profilo. Graaaaaaaaaaaassie!

* e lo sai...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai la vecchia pazza non sa più a che attaccarsi (vorrebbe avere un bird a disposizione ma...)

Spara screen a raffica come se ci fosse qualcosa di criminale.

E cmq Rurouni Kenshin la serie non è licensed ma solo gli OVA e il film (ma scometto che da brava incompetente in tutto com'è lei non sa neanche cosa significa OVA).

/me vede pazzy andare su wikipedia, oh wait too ::schneizeleffort:: per lei, meglio gugol :V

Poi come sa che l'Onniscente sarà difficile da trovare? :O
C'è scritto in chiaro e in tondo lì... Azzurra!!!! Guess who's the slutty hag who goes by that name (Ops I forgot... you suck at English, babelfish me)

Ah e buona fortuna con Dilling ;)

Vediamo cosa ti inventi ma come sempre non avrai le palle per andare anche perché non sai parlare... ahahahahaha

Persino un albanese si esprime meglio di te XD

Dunadicacca ha detto...

buahauhauahua...mitico Oro...
ennesimo sbugiardamento e ennesima figura di cacca di Nostra Signora del Prozac...
Hahahaha...ma uno screen che si legga bene non riuscirà a metterlo maiiiiii!!!

Smack smack e grazie per aver commentato e per aver risposto alle mie domande!!!

Buhauahuaha non riesco a smettere di ridere!

Anonimo ha detto...

il mio boss *_*

LUI sì che è una persona per bene... e non lo dico così per dire...

ha tutto il mio rispetto, sincero.

Anonimo ha detto...

Oro SUPER-POWA :prostro:!

Dunadicacca ha detto...

Oro è davvero una splendida persona e un gran bravo ragazzo...Loredana Morandi per esser fiera dei suoi figli dovrebbe sperare che abbiano almeno l'1% dei valori e della serietà di Julian. Rispetto e ammirazione per te Oro!
:*