martedì 2 dicembre 2008

Loredana Morandi d'annata - Articoli a carattere giuridico

Spulciando in uno dei siti di Loredana Morandi ho trovato un post del 2004 che spiega a sommi capi come la (finta) giornalista in realtà sia una (finta) giurista. La signora Morandi infatti ammette di aver curato l'ufficio stampa dei Giuristi Democratici e che questo (secondo i neurini ischemici) sia sufficiente a far di lei una giurista a tutti gli effetti e che la laurea sia soltanto un "optional". Riporto il post interamente e ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni:

Oggi ho ritrovato su yahoo un mio vecchio articolo, quello della denuncia al Ministro Martino del Social Forum. Rammento che nel marzo dello scorso anno seguii l'iter della denuncia fino al cd Tribunale dei Ministri, ma da allora non se ne sa più nulla.

Vedere qui: Link sostituito recuperato da web archive

e l'originale: http://www.studiocelentano.it/newsflash_dett.asp?id=1629

Unica riflessione è per il taglio giuridico del mio articolo, che non è affatto male per un giornalista, ed è assolutamente frutto di studio e lettura dei codici. Da qui l'equivoco di molti nel definirmi giurista, non troppo lontano dal vero, perchè la laurea rappresenta il sacro crisma e non la cultura personale del singolo. Ad esempio io conosco il greco perchè sono autodidatta, ma non l'ho studiato sui banchi di scuola. Poi, naturalmente, il periodo nel quale ho curato l'ufficio stampa dei Giuristi Democratici, tanto da valermi il riconoscimento di membro del coordinamento romano, come da testimonianza scritta di tanti giuristi.
Devo dire che moltissimi dei miei migliori documenti in quel periodo sono miei anche sotto il profilo giuridico, abituata come sono a scrivere con i codici sulla scrivania. Proprio qui, vicino al computer, perchè ad un giornalista i codici occorrono sempre. Soprattutto in casi di tentata truffa o per tutelarsi dalla diffamazione. Non molti sanno, ma io ho vinto contro un cassazionista curando da sola il fascicolo e la procedura, quindi raramente temo. Mi ferisce moralmente soltanto la mediocrità di un noto filo sionista, spacciato a torto qualche volta per magistrato. Ciò nonostante: il dovere è il dovere e i diritti umani devono essere uguali per tutti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Tecnicamente chiunque può essere giurista nel senso di "persona che studia la giurisprudenza", ma nel suo caso ci credo quanto che lei conosca bene il greco, oltre tutto senza conoscere la sintassi italiana sarebbe doppiamente encomiabile...

Anonimo ha detto...

E' un po che vi leggo.. se volete sapere il mio pensiero è che su questo blog siete degli invidiosi.

Anonimo ha detto...

Invece di leggerci, vai a studiare la grammatica, loredana...

si scrive "po'"

e cmq no, non vogliamo sapere ANCHE QUI il tuo pensiero. hai 203898750457 altri siti su cui esternarlo ^_^


ps. scusa, toglimi una curiosità... ma quanto tu posti da Anon e il commento dopo ti sbugiarda subito individuando chi sei, cosa provi?
ti vai una sana risata dicendo "eh, mannaggia, mi avete scoperto un'altra volta! monellacci!"?; oppure ti incazzi come una bufala e mandi giù il rospo?; oppure fai finta che NON sia successo niente, rimuovendo l'accaduto?
risp. tvtb.

Dunadicacca ha detto...

@ Third: al massimo saprà come si scrive "eeeehhh" oppure "mmmhh" in greco...

@ Anonimo-Loredana Morandi: Invidiosa di che? Di una fallita che adesso non sa manco dove nascondere la testa per quanto le ha sparate grosse? Invidiosa di una che si spaccia giornalista/artista/avvocato solo per soddisfare nel virtuale quello che non è nel reale? Invidiosa di neuroni ischemici che fanno vedere tutto da una prospettiva assurda? Uhmmm...c'è davvero d'essere invidiosi di tutto questo? Mah....

@ Maya: è troppo impegnata a studiare l'aramaico adesso...per il prossimo blog ha intenzione di spacciarsi per una delle autrici dei documentari di History Channel...

Anonimo ha detto...

quando dicevo che dopo di me non poteva che essere il nulla voi mi sottovalutavate. Adesso ne avete la prova .... La mia bellezza è troppo persino per la morandi ....
Naturalmente la mia bellezza è seconda solo alla mia modestia penso sia evidente :D

Dunadicacca ha detto...

@ Sessochannel: rimango dell'idea che ormai passi il suo tempo a titillarsi con le tue foto...con in mano il codice penale si sfiora i capezzolini e con l'altra preme F5 sulla tastiera per far aumentare gli accessi al portale...lei gode così! Naturalmente aspettati un post con il tuo viso nel medaglione a forma di cuore...That's Amore Minkius...

Anonimo ha detto...

Anon...eccheppalle !
Eparlassi chiaro qualche volta se ti capita.
Maya...risposta al Tuo quesito prettamente culinaria.
Il fegato va cucinato con molta cipolla borretana, tanto aceto ( all'occorrenza balsamico ), e a fine cottura aggiungi i capperi a crudo.
Ohhhhh.....Sessochannell ! Allora questa sfida all'ultimo sangue quando la facciamo ? La Lory, capisscammè, è mia e solo mia !
Duna....cortesemente usa la metafora, che la fascia oraria è protetta.


Alé !