lunedì 1 dicembre 2008

Loredana Morandi e gli artisti contro la guerra (# 2)

E dopo Chewbacca...ehhmm..Franco Piri Focardi è giunto il momento di un nuovo Artista contro la guerra: Agnese Ginocchio!
Copio da qui:
*AGNESE Ginocchio - International Songwriter for Peace. *Woman, Testimonial For Peace.. (Artist for Peace)** Cantautrice Internazionale per la Pace. * Donna, Testimonial e Ambasciatrice internazionale per la Pace, la Legalità, la Nonviolenza, la Solidarietà, i Diritti Umani, la Mondialità, l ' Ambiente, il Sociale & c.* Contro tutte le Guerre, Mafie e Povertà nel mondo* ALTRE STORIE..* ALTRE MUSICHE...*Altro Mondo...*Altro...***
"Beati gli Operatori di Pace perché saranno chiamati Profeti e Figli di Dio..".. "Cantare per la Pace significa innanzitutto Impegno. Impegnarsi giorno per giorno a costruire una società in cui persistano condizioni di Sicurezza, di Giustizia e di Legalità intorno a noi. Dare Voce a chi non ha Voce. Essere e farsi portavoce dei Diritti Umani -sociali- ambientali a difesa del territorio, del bene comune, di chi si sente inascoltato e vittima di questo sistema di mafia, di potere, di omertà e di oppressione. Cantare per la Pace infine significa Testimonianza, Missione, Movimento, Sacrificio, Impegno, con azioni concrete..."Ora et Labora"...Essere dunque 'Fari di Speranza' Seminatori e Provocatori di Nonviolenza ... 'Profeti' in un mondo - deserto. Alzare la Voce e 'SCHIERARSI' sempre dalla parte dei poveri e delle fasce più deboli ed indifese. A nulla vale cantare e osannare alla Pace se non si mettono in pratica con una vita di testimonianza 'ogni giorno' questi concetti fondamentali di base. Altrimenti il tutto diventa grave offesa e speculazione al sacrosanto nome della Pace (falsi profeti che seminano la zizzania di notte nel campo di grano..). 'Attenti' a non scandalizzare!! Bisogna dare per primi l'Esempio con la propria vita.. Shalom.. (by Agnese...* 29 Agosto 2008 Martirio di Giovanni Battista, profeta e precursore del Messia)"

Ora, non so se avete capito ma la tipa è pacifista, scrive di pace, canta di pace, nel suo sito la parola PACE è ripetuta 34000 volte e se non vi è chiaro...PACE mio dio!
Ed ora per il vostro sollazzo vi metto pure il video!
Pace e bene!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dio mio che banale il testo.

Poi c'è un errore: "6 miliardi di persone costrette a sopravvivere", mi sa che ha un percezioni dei problemi troppo esagerata.

Comunque ha una bella voce, ma il testo fa pietà, troppo scontato anche se il messaggio è nobile.

Anonimo ha detto...

Guarda che secondo me hai beccato già quella di punta del gruppo, eh...

Cmq forse non ha mai letto i pensieri della sua amica Morandi su omosessuali, albanesi, napoletani, siciliani, sardi, etc <_<...

Il video trasuda dilettantismo da ogni parte, dai testi come diceva max al montaggio video...

Ha le sonorità di una sigla di anime anni '80 che andava sulle retine, fa molto oliver onions...

Anonimo ha detto...

Lo stile è questo, però dai l'impegno è ammirevole :D

Dunadicacca ha detto...

...a me sembra una tardona esaurita con una chitarra sfregiata, per la canzone poi NO COMMENT! (opinione personale)

Biagio il Mistico ha detto...

La perla è la scritta agnese cantautrice sulla chitarra... l'ha messa in caso di smarrimento XD

Anonimo ha detto...

Il colmo è avere girato il video.
Ma giusto il pensiero, non bastava ?


Alé !
( Musicologo e critico )