venerdì 19 dicembre 2008

Informatica per la terza età...

Quello di oggi è un post per far capire alle nonnette ischemiche e che accusano gratuitamente tutti quelli che le capitano a tiro di pornopedomassonichilonanismo ® che la matematica (ma anche l'informatica) non è un'opinione.
In bella vista sul sito di Nostra Signora della Pazzia appare questo report come "prova provata" di un ennesimo tentativo di hackeraggio da parte dei soliti cattivoni del web e la nostra pazzoide parla delle tanto famose "17.690 connessioni di uno stesso IP".
Come al solito siamo di fronte all'ennesimo caso d'ignoranza da parte di Loredana Morandi e come al solito Duna esiste con il solo scopo di sbugiardarla e dire le cose come stanno realmente.
Analizzando il report si evince che lo stesso è stato generato il 4 Dicembre 2008 alle 5.21 del mattino (il Tavor aveva già finito il suo effetto...) e che copre un periodo che va dal 15 ottobre 2008 al 3 dicembre 2008, ovvero 48 giorni.
Il report, per chi mastica almeno un pochetto d'inglese, mostra i primi 50 risultati delle request fatte al sito, messe in ordine di IP.
Ma cosa sono le request? Secondo i neurini ischemici di Loredana Morandi le request sono da intendersi come gli accessi effettivi al suo sito. Secondo il resto del mondo le request sono le "richieste" fatte al server per visualizzare la pagina.
Faccio un po' d'informatica per Dummies (ma non v'aspettate il disegnino!).
Dal momento stesso in cui pigiamo il tasto invio dopo aver messo l'indirizzo partono una serie di richieste (le "request") per poter visualizzare la pagina. A seconda degli elementi presenti nella pagina si possono avere più o meno richieste, nel caso del sito della signora Morandi ci vogliono esattamente 43 request come si può vedere qui.
Faccio un po' di statistica per Dummies (anche qui niente disegnino!).
Il report però riporta solo i primi 50 ip che hanno fatto richiesta di visitare il sito, in basso vengono riportati come 2177 IP "not listed" (non elencati).
La matematica, che non è mai stata un'opinione, dimostra che 50+2177=2227 (la somma dei reali visitatori in 48 giorni). Una media di ben 46 visitatori al giorno per il sito della signora Morandi, e se poi vogliamo esser realisti e considerare che un buon 40% (e sono buona) delle visite avviene normalmente da parte degli spiderbot per indicizzare la rete in totale rimangono poco più di 27 visite "reali" effettuate da persone, togliendo l'autrice mediamente il sito della signora Morandi vien visto da ben 26 persone! Che dire?
Un trionfo per la megalomania di una bugiarda...

E visto che si parla di statistiche date un'occhiata qua e qua!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

È come quando disse che PI si era appoggiato alla sua popolarità per diventare famoso: era già attivo da 10 anni e fu il solo periodo in cui il suo cesso digitale superò le poche centinaia di click al giorno, per altro con gran numero di perculamenti lasciati nei commenti quando ancora si poteva...

Anonimo ha detto...

Dopo 'SE' di Kipling, 'MA' (io)

Ma alle 5.12 AM uno si mette a produrre report di accesso al sitino amatoriale ? Ma stiamo fottutamente scherzando ?!
Ma neanche se ci facessi i soldi...

Anonimo ha detto...

Ha chiuso i commenti solo perchè la sua "nemica" gli lasciato un commento :)

Comunque giusto per precisare: La morandi pensava che gli stavano "hackeratizzando" il sito quando gli si sono aumentate le visite.

Comunque Alexa, non è molto affidabile da quello che dicono, in quando a visite. Non che questo cambi la situazione della Signora ovviamente.

Dunadicacca ha detto...

@ Thirdolo: da morire dal ridere perchè pensa che il suo nome sia famoso per le sue gesta eclatanti e non per la sua zimbellaggine!! buahauhauahau

@ Anonimo: Ennò che non si scherza...qui si percula ma su storie verissime! A proposito, cosa stavi facendo alle 5.21am di 7 anni fa?? XD

@ Maxifasso: il mio commento deve averla scioccata ulteriormente!! Buahuahau...dopo 5 anni ha imparato a scrivere "acaratizzare"...pensate alla vecchina convinta delle sue minkiate che non sa leggere manco le stats del suo sito...

# Loredana Morandi-Anon: Riporto il suoi pensiero in questo momento: "Pessimismo e fastidio, mutismo e rassegnazione, antisocialità e schizofrenia"

DAI, STACCA UN SONDINO!