lunedì 10 novembre 2008

Loredana Morandi e il razzismo (parte I)

Loredana Morandi, romana ma con origini umbre, ha più volte usato nei suoi blog parole denigratorie nei confronti delle sue vittime. Sardi, pugliesi, napoletani, siciliani, calabresi, albanesi tutti venivano apostrofati con un "nomignolo offensivo" messo lì all'uopo con lo scopo di rafforzare le sue tesi allucinate e prive di fondamento logico.
Eppure, lei che vanta infiniti copia-incolla dal Codice Penale non è stata capace di trovare il III articolo della Costituzione Italiana. Visto che ormai è solita leggermi e screenshottarmi (e scusate il neologismo!) glielo copio da qui: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Per esempio, il termine "sardegnolo" era spesso ricorrente nei post della signora Morandi, che forse dopo essersi beccata dalla sottoscritta un paio di "lei è una razzista di merda!" ha capito che per indicare gli abitanti della Sardegna è corretto usare il termine "sardo".


SARDEGNOLO
sar-de-gnò-lo (agg.)
CO sardo, spec. di animali: asinello s. spreg. o scherz., riferito a persona; anche s.m.
Varianti: sardagnolo, sardignolo
(la definizione dice spregiativo o scherzoso...ma sappiamo bene che Loredana Morandi non è una persona incline allo scherzo...)

Però se facciamo una ricerca con Google con le parole "sardegnolo+loredana+morandi" vengono fuori 83 risultati di cui 81 effettivi riguardanti Loredana Morandi e 2 post di questo sito in cui le faccio notare il fatto di essere una razzista di merda.

Io mi chiedo se Claudio Tedeschi fosse stato sardo Loredana Morandi pur di leccargli il culo avrebbe corretto tutti i suoi 30 blog sostituendo il termine "sardegnolo" col termine "sardo"? Oppure lo farà adesso per dimostrare a Franco Siddi, sardo e Segretario Generale della Federazione Nazionale Stampa Italiana, di aver lavorato come giornalista in televisione e scritto abbastanza? Io mi chiedo pure che faccia farà il dottor Siddi quando GLI FARO' NOTARE LA COSA...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo dubito ci saranno provvedimenti disciplinari contro Tedeschi o peggio contro una non-iscritta, ma tant'è...

Biagio il Mistico ha detto...

Lo preferivo quando faceva doppio slalom

Anonimo ha detto...

Ma quello era Corrado <_<...

E sei old, ce lo ricordiamo in 3 doppio slalom :D!

Dunadicacca ha detto...

...pure io lo ricordo..sarò old ma non preistorica come certe vacche in menopausa...