lunedì 10 novembre 2008

Intervista a Loredana Morandi

Roma - 21 Ottobre 2004

"Dunque noi chiediamo eehh sostanzialmente quel che chiede il movimento pacifista anzi il nostro appello addirittura anticipa il documento ufficiale del forum "fermiamo la guerra" e chiede il cessate il fuoco, il ritiro delle truppe, la liberazione eeehhh di tutti i popoli che eeehhh soccombono ostaggio di conflitti, eeehhh chiediamo un'Europa che sia in sede costituente un'Europa dei diritti, soprattutto, della cittadinanza eeehhh democratica eeehhh per tutti. Eeeehhh chiediamo eeehhh che venga posta fine in italia e nel mondo al...alla problematica che viene comunemente definita dei migranti con l'abolizione delle eeehhh delle nuove carceri eeehhh e eeehhh dei muri di divisione fra i popoli.
Perché proprio gli artisti? Perché è molto importante per tutti gli artisti avere una voce propria. Eeeehhh diciamo che l'artista è alle volte addirittura strumentalizzato in un contesto di potere nel quale la parte lucente e bella di ogni manifestazione quindi è molto importante che gli artisti che sono comunque membri della società civile perché dietro ogni gruppo di teatro c'è un'associazione dietro eeehhh ad esempio il nostrooooo maestro burattinaio è anche professore all'Accademia delle Arti Drammatiche di Roma ecco noi siamo effettivamente membri eeehhh della società civile e quindi la nostra voce è assolutamente importante.
Diciamo che l'arte nei secoli praticamente ha condotto eeehhh e celebrato tutti gli eventi della ...della vita umana. Eeehhh il mondo in questo momento ha necessità che eeehhh di tutte le voci possibili ecco, credo di sì, sì, sì ed è giusto dire che l'arte protesta e si esprime nella maniera più diretta e quella di colpire il cuore degli uomini eeehhh in senso positivo perchè l'arte ha sempre sorpreso, divertito, illustrato mmmhhh ogni evento ecc'...quindi il fatto che l'Arte di fronte a tante emergenze del pianeta possa esprimere e dire la sua sì è poter dire che l'arte in questo senso protesta.

Tutto chiaro? E per i masochisti il video è tratto da qui.

Naturalmente i diritti a Ben Harper per la canzone utilizzata come sigla d'apertura e di chiusura son stati pagati da Fagiolino e Miconsenta.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che padronanza del microfono, si vede che è proprio professionalA!!!

Anonimo ha detto...

...eeeeeeeehhhh.... bellissimo video eeeeeeehhh...

che voce sgradevole brrrr

nina, ritieniti denunZiata per avermi fatto ricordare spiacevoli incontri!

denu-denu!

Anonimo ha detto...

eeeehhhh.... :D

Biagio il Mistico ha detto...

Ahahhahhah oddio muoio

Dunadicacca ha detto...

....eeeeeehhhh...che intervista spettacolare...eeeeeehhh la dice tutta sulla Morandi....eeehhhh che in 500 parole non ha praticamente detto un cazzo eeeeehhh...che donna eeeehhhh di merda...eeeehhhh

Anonimo ha detto...

Verso metà si vede che si rilassa proprio ed allora le cazzate vanno proprio a ruota libera, si vede fa il discorso ad orecchio, nel senso "mh, suona bene il rumore di questa parola, ora la ripeto"...