lunedì 8 dicembre 2008

Loredana Morandi e gli artisti contro la guerra (Volume 3)

Ed ecco un altro "compagno di merende" di Loredana Morandi, tale Gennaro Francione che dalla foto sembra un mix tra il Enzo Robutti e Furio-Carlo Verdone. Anche questo qui ha la sua paginetta su Wikipedia (chissà perchè la Morandi non ci sia ancora finita su Wikipedia...forse perchè non ha mai fatto nulla d'interessante e utile?). Ha scritto un sacco di cose tra romanzi, saggi ed opere teatrali; tra i saggi segnalo i testi da cui probabilmente attinge le sue idee (naturalmente interpretandole a modo suo) Loredana Morandi: Bibbia infernale (sottotitolo: perchè il male è sempre in agguato dietro al monitor), Hacker: i Robin Hood del cyberspazio (sottotitolo: oppure quegli stronzi che acarizzano le foto sul blog della Morandi), I segreti della magia (sottotitolo: come inchiodare il Presidente della Repubblica con uno screenshot), Delinquenza giovanile (sottotitolo: rubare il lego al tuo compagno d'asilo è reato) , Pedofilia, analisi di un problema irrisolto (sottotitolo: Loredana Morandi esiste proprio per questo!), Tutela dell'intelligenza informatica (sottotitolo: Loredana Morandi è decisamente fuori tema nel libro) e Ars schiattamoriendi: L'arte di schiattare dal ridere con la morte (sottotitolo: Lory, non ti sto minacciando di morte eh!).
Ho provato a trovare l'incipit di "La Falce Blu" (romanzo giallo del Francione) ma mi sa che hanno acarizzato la pagina. Che qualcuno chiami qualche Robin Hood del cyberspazio che possa sistemare tutto con i segreti della magia e la bibbia infernale. Astenersi delinquenti giovanili.
E dopo tutti 'sti saggi beccatevi la biografia rigorosamente copiata-incollata e non perculata (per ora..)

Gennaro Francione è nato a Torre del Greco (NA). Ha intrapreso la carriera giudiziaria svolgendo in quel di Monza e a Roma funzioni di Pubblico Ministero, Giudice Istruttore, Giudice di Tribunale, dirigente dell'Amministrazione Penitenziaria.
Attualmente vive nella capitale dove, col grado di Consigliere di Corte di Cassazione, è andato in pensione alla fine del 2007 per svolgere attualmente attività di avvocato penale. In data 15 dicembre 2005 il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma gli ha consegnato la medaglia d'oro alla carriera. Sposato con una maltese, la dolce Astrid, ha due splendidi figli David Gregor e Maya. E' pittore patafisico, compositore di musica classica e folk ma soprattutto scrittore, prediligendo il genere esoterico, gotico e fantastico. E' appassionato di scacchi (2a categoria nazionale, giocatore titolare nella squadra di Casalpalocco militante in serie C per il 1994) e di computer, con cui scrive le sue opere e gestisce la sua vita privata e pubblica.
[Copiato da qui]

Nessun commento: